ROMAGNESE C’è grande soddisfazione a Romagnese dove ormai da qualche giorno ha preso servizio il nuovo medico di base: si tratta del dottor Gianpiero Ferrero che è stato infatti nominato definitivamente come medico condotto del comune. Ferrero esercitava già in via provvisoria nell’ambulatorio del comune di Romagnese nell’ultimo periodo, dopo il pensionamento del dottor Perotti e dopo una breve parentesi con il dottor Furlan.
Felice il sindaco Manuel Achille, che da diverso tempo di concerto con il resto dell’amministrazione comunale si era interessato in prima persona della vicenda al fine di regalare ai propri abitanti una figura di riferimento importante in pianta stabile come il medico condotto. “L’approdo a titolo definitivo del dottor Ferrero a Romagnese – spiega il sindaco Achille – è un risultato molto importante per la nostra comunità, frutto anche delle nostre interlocuzioni di questi mesi con Regione Lombardia e Ats Pavia, che regala a Romagnese e ai suoi abitanti per gli anni a venire una figura altamente qualificata in un ruolo cruciale, fatto non del tutto scontato visto il forte decentramento del nostro Comune e la crisi generale che sta vivendo il mondo sanitario nel nostro paese”.
Gli orari di ricevimento del dottor Ferrero per i primi mesi varieranno in quanto vi sarà un processo di organizzazione dei propri pazienti nelle aree in cui presterà servizio, Romagnese compresa. Tutte le informazioni verranno periodicamente pubblicate sia sui canali istituzionali del comune, che in formato cartaceo presso l’ambulatorio e le bacheche comunali.
Poi il Sindaco conclude con un’importante informazione di servizio: “In questa fase sarà necessario effettuare la scelta del nuovo medico, dando la conferma del dottor Ferrero. Per fare ciò, è sufficiente comunicare il proprio codice fiscale o mandare la tessera sanitaria al nostro farmacista di paese Dott. Mario Pagani, presso gli uffici comunali, al sottoscritto o al consigliere con delega al sociale Lucia Crotta”.