RIVANAZZANO TERME Alla presenza dell’assessore regionale Elena Lucchini saranno inugurate oggi pomeriggio due nuove panchine rosse.
La prima al parco Brugnatelli di Rivanazzano Terme, alle ore 15,30 la seconda in piazza Roma a Retorbido (ore 16,30). La panchina rossa che verrà inaugurata nella località termale avrà però un aspetto particolare rispetto alle classiche che vengono inaugurate contro la violenza sulle donne. “Non sarà infatti la solita panchina di legno ma di ferro – sottolinea il vice sindaco di Rivanazzano Terme Elisabetta Bevilacqua -. Abbiamo coinvolto in questo progetto il carpentiere Fabio Chindamo per realizzare una panchina che rimanga nel tempo e sia veramente simbolo contro la violenza”.
L’evento di Rivanazzano è organizzato di concerto con il Lyons e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alice Zelaschi invita la popolazione a prendere parte a questa manifestazione che vuole essere un momento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne in modo tale da coinvolgere il maggior numero di rivanazzanesi.