Colli Verdi. Completati i lavori di asfaltatura della strada provinciale numero 7 della Val di Nizza

COLLI VERDI Sono stati completati in questi giorni i lavori di asfaltatura della strada provinciale numero 7 della Val di Nizza. Le opere hanno riguardato la diramazione per Calghera, nel territorio comunale di Colli Verdi. L’intervento si era reso necessario sia perchè alcuni tratti di strada risultavano particolarmente ammalorati sia per una serie di avvallamenti che rendevano difficoltosa la viabilità.

La Provincia ha dunque deciso di intervenire andando in primo luogo a togliere il vecchio asfalto, si è quindi provveduto a rimodellare la strada nei tratti che risultavano maggiormente compromessi anche a causa di alcuni piccoli smottamenti e infine, una volta inghiaiata la sede viaria, si è provveduto all’asfaltatura definitiva. Tra l’altro la sp 7 è una strada molto trafficata in quanto mette in collegamento la Valle Ardivestra con la Val di Nizza sviluppandosi poi verso Zavattarello e Romagnese.

“Si è trattato di un anno intenso, quello del 2023 – spiega il presidente della Provincia, Giovanni Palli – che ci ha permesso di cantierare numerosi interventi messi in campo dalla Provincia di Pavia sull’Oltrepo montano per contrastare le annose situazioni di dissesto idrogeologico nonché per intervenire sulla manutenzione straordinaria della viabilità provinciale nell’area più montana delle provincia di Pavia”.

“La programmazione degli interventi su tutta la provincia, – conclude Palli – continuerà ancora nei prossimi mesi e nel 2024 con importanti investimenti anche sui tratti a maggiore percorrenza nonché è di prossima conclusione la programmazione per gli interventi del prossimo triennio che vedranno oltre 30 milioni di euro investiti su strade e ponti della nostra provincia”. 

Rispondi