CASTELLETTO DI BRANDUZZO Una petizione con una decina di firme è stata inviata in questi giorni al sindaco di Castelletto di Branduzzo, Antonio Lo Verso, da parte di alcuni residenti di via Biondi. Nella petizione gli abitanti di questa zona chiedono che vengano ridipinti e segnalati i dossi situati lungo la strada, che venga installato uno specchio stradale all’incrocio con via Maddalena, che vengano potati gli alberi ormai abbandonati a se stessi e che venga riaperta la strada chiusa ormai da tre anni in attesa che venga realizzato lo svincolo per il sottopasso della linea ferroviaria. Insomma tanti piccoli problemi in attesa di essere risolti.
Nella lettera inviata al primo cittadino si legge infatti: “Chiediamo che vengano al più presto ridipinti e segnalati i dossi situati in via Biondi, in quanto nella condizione attuale risultano non visibili, specie nelle ore serali e notturne costituendo di fatto un pericolo per chi percorre la strada”.
Anche due ambulanze nei mesi scorsi non vedendo i dossi avevano riportato seri danni ai mezzi. La petizione prosegue: “Chiediamo inoltre che venga installato uno specchio parabolico stradale all’incrocio di via Biondi con via Maddalena in quanto i veicoli che escono da via Biondi hanno la visuale ridotta verso il lato sinistro e la pene visibilità si ha solamente quando si è al centro della strada con il rischio di incidenti stradali”.
Alcuni residenti lamentano poi il fatto che ormai da tempo la via è abbandonata a se stessa, con alberi con rami che andrebbero potati da mesi ed inoltre per eseguire delle opere al sottopasso ferroviario è interdetta al traffico in uscita sulla Bressana-Salice. “Una situazione che ci lascia senza parole e per questo motivo chiediamo al sindaco che intervenga al più presto sia per ridare decoro alla strada che per la sua riapertura”.