VOGHERA Proseguono i lavori di consolidamento del Ponte Rosso che hanno previsto la chiusura del marciapiede lato Nord (per i pedoni provenienti da strada Grippina si consiglia l’utilizzo della passerella pedonale). La viabilità veicolare sarà comunque regolare.
Le opere che inizialmente erano concentrate sul marciapiede opposto (lato Sud) si sono ora spostate su quello Nord. Si tratta del terzo lotto di interventi mirati a rendere più solido e sicuro il ponte che collega via Carlo Emanuele III con via Negrotto Cambiaso. Per questo intervento è prevista una spesa di 830mila euro.
L’assessore Giancarlo Gabba spiega: “L’intervento si inserisce a pieno titolo nel programma delle opere già avviate nel 2021 di manutenzione del Ponte Rosso che costituisce uno degli accessi principali al centro storico cittadino. Continua dunque il lavoro che ritengo sia indispensabile per la città secondo i programmi previsti cercando anche di recuperare altri bandi e finanziamenti che servono sempre ad integrarsi coi numerosi lavori di cui necessita la città da troppi anni inerte”.