VOGHERA Sabato 21 Ottobre, presso Palazzo Porta – via Plana 42, si terrà la Festa del Risparmio e della Sostenibilità a Voghera. La rassegna fa parte del trittico di eventi (gli altri due sono stati la 4° Sagra del Peperone del 10 Settembre e la 3° Festa del ringraziamento di San Martino il prossimo 12 Novembre) ideati dalla Coop 381, con il patrocinio del Comune di Voghera e della Provincia di Pavia, e main sponsor Intesa Sanpaolo, e verrà presentata in conferenza stampa domani mattina – Giovedì 19 – alle ore 11:00 nella sala consiliare del Comune di Voghera.
A partire dalle 9:00 sarà possibile visitare lo storico palazzo grazie alla presenza degli alunni della classe 4°C dell’ITCG Baratta sezione turistica; le visite si estenderanno su sei turni da 25 minuti. Sempre durante la mattina si svolgeranno tre laboratori didattici per le classi delle scuole secondarie di primo grado della città a cura del Museo del Risparmio di Torino.
L’inaugurazione della filiale di via Plana 42, che segna così il ritorno di Intesa Sanpaolo a Palazzo Porta, si terrà alle ore 10:00, mentre alle ore 11:30 ci sarà un importante convegno dal titolo “Agricoltura, tra finanza e risparmio”.