Seconda sconfitta consecutiva per la Vogherese: il bel gioco non basta, da migliorare la tenuta difensiva

VOGHERA La Vogherese esce sconfitta dal derby con il Derthona nell’ottava giornata di campionato di serie D. Una sconfitta a testa alta, quella maturata domenica al “Coppi”, che ha messo in luce pregi e difetti della compagne rossonera.

I pensieri che circolano sono inerenti al fatto che la squadra stia acquisendo, a poco a poco, una propria identità di gioco ben definita. Questo aspetto è dimostrato dalla mole di gioco, dai due gol messi a segno da Minaj e Chiemerie, che ha anche colpito un palo, e da diverse occasioni da gol costruite. In fin dei conti, la Vogherese non è stata per nulla inferiore ad un Derthona che si appresta a giocare un campionato di alta classifica.

Restano da migliorare gli errori individuali, frutto dell’inesperienza, che anche Domenica sono stati fatali. Il blackout nella parte finale del primo tempo ha portato ai due gol dei padroni di casa, oltre ad un’altra occasione ben sventata da Alio. Mister De Bartolo andrà ad analizzare i diversi dettagli emersi. E Domenica al “Parisi” arriva il Chieri.

(foto d’archivio Vogherese con l’ex allenatore Mandola)

Rispondi