MENCONICO – E’ stata inaugurata ufficialmente ieri mattina con un raduno organizzato dall’amministrazione di Menconico la nuovissima area camper realizzata dal comune guidato dal sindaco Paolo Donato Bertorelli.
L’area camper dispone di bagni, doccia, spogliatoi, zona con lavatrici a disposizione dei camperesti. L’area è perfettamente illuminata e ogni piazzola dispone di presa di corrente.
“Adiacente all’area camper – spiega il sindaco Bertorelli – c’è la Tana del Lupo che funziona come bar e tavola calda sempre aperto. L’area è facilmente raggiungibile tramite strade provinciali e statali. È situata in zona tranquilla tra il verde delle montagne dell’alta valle Staffora. Dall’ area camper si raggiunge facilmente il Mulino Spalla, edificio storico; questo mulino ha giocato un ruolo fondamentale durante il periodo della guerra sfamando gli abitanti locali e per coloro che venivano dalla Liguria prendendo la farina in cambio di sale marino. E’ un ottimo punto di appoggio per chi vuole effettuare escursioni o andare alla ricerca di castagne”.