FORTUNAGO “Voglio le olimpiadi. Superman è il mio non limite”. Questo è il titolo del libro scritto da Alessandro Carvani Minetti , edito da Blonk e curato da Armando Barone, presentato qualche giorno fa al teatro auditorium Azzaretti di Fortunago, alla presenza del sindaco Pier Achille Lanfranchi che ha rivolto all’autore del libro il cordiale saluto di benvenuto.A venticinque anni, a causa di un grave incidente in moto, Alessandro Carvani perde l’uso delle braccia. Da allora convive con la sua condizione di disabilità, che chiama “il mio non limite”, gareggiando e vincendo nel triathlon, nel duathlon e nel ciclismo.
Alessandro ha saputo voltare pagina grazie anche allo sport vincendo un titolo mondiale e due europei di paraduathlon e conquistando il record dell’ora di paraciclismo su pista.
Con l’amico Armando Barone racconta in questo libro il suo percorso verso l’autonomia, dal reimparare gli atti quotidiani della vita, al vestirsi e al guidare l’auto e le speranze di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo.
Ad ascoltare la sua storia di sport e di vita, al Teatro Azzaretti sono intervenute tante persone, in un incontro denso di emozioni.