Zavattarello. Sabato 7 ottobre si terrà il “1° Festival di Fisica Quantistica”

ZAVATTARELLO Il Comune di Zavattarello in collaborazione con il Castello Dal Verme organizza il 1° Festival di Fisica Quantistica. L’evento si svolgerà sabato 7 ottobre dalle ore 10 alle ore 16.

“I concetti della Fisica Quantistica sono profondamente controintuitivi, tutti i nostri sensi sembrano dire il contrario. – spiegano gli organizzatori – Eppure, conoscerli può modificare la nostra abituale percezione della realtà, e quindi della vita”.

Durante il Festival, sei ospiti provenienti da percorsi molto diversi saranno a disposizione del pubblico per condividere le loro relazioni: Chiara Zagonel, matematica e fisica “Cos’è la Fisica Quantistica e come migliora la vita quotidiana”; Benedetta Galazzo, architetto e ricercatrice spirituale “Dal mondo sub-atomico le nuove domande su materia e spiritualità”; Gianfranco Malafarina, saggista e storico dell’arte “Scienza e arte come sforzi comuni per trovare nuovi modi di vedere e comprendere il mondo”; Ven. Lobsang Kunsang, Monaca Buddhista, “Realtà relativa e realtà assoluta”; Marco Moretto, Masso-fisioterapista, consulente olistico e del benessere, “Il campo quantico”; Tiziana Fragomeni, mediatore e formatore in tecniche di trasformazione dei conflitti, “Come creiamo inconsapevolmente la realtà”.

Nel corso del Festival creato da Gabriella Casiraghi l’attore e regista Vincenzo Zampa, leggerà i brani da Italo Calvino, Carlo Rovelli, Carl Gustav Jung.

Rispondi