PAVIA – AGAL (Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico), che accoglie dal 1982 le famiglie e i bambini in cura al Policlinico San Matteo di Pavia, propone nuovamente il concorso “Un disegno per AGAL” attraverso il quale tutti i bambini e ragazzi fino a 14 anni d’età potranno regalare la propria creatività in favore di AGAL, contribuendo alla realizzazione del calendario 2024 dell’Associazione, utile per raccogliere fondi e sostenere i costi dell’accoglienza gratuita e dei servizi forniti alle famiglie.
“Un disegno per AGAL” nasce con il desiderio di coinvolgere bimbi e ragazzi in età scolare in un progetto benefico che promuova la creatività e la sensibilizzazione su temi cardine delle attività AGAL, quali la solidarietà e l’accoglienza. La calorosa risposta ricevuta dai piccoli artisti nel 2022 dà la giusta carica per questa nuova edizione e l’Associazione non vede l’ora di ricevere tanti disegni realizzati da piccole mani con grandi cuori!
I bambini che desiderano partecipare dovranno realizzare disegni originali a scelta tra 3 temi proposti “i mesi e le stagioni”, “l’amicizia e la solidarietà”, “la casa e l’accoglienza” e inviarli entro il 22 ottobre 2023 all’indirizzo mail undisegnoperagal@gmail.com accompagnati dalla Scheda d’iscrizione presto reperibile sul sito www.associazioneagal.org.
In palio, per i 13 disegni più apprezzati (la votazione avverrà online tramite Facebook) 13 confezioni da 100 pennarelli by Fibracolor; per il disegno che avrà ricevuto più consensi 1 buono del valore di 100€ da spendere presso i negozi a marchio Toys Center e Bimbo Store, e per il secondo e terzo disegno più amato 2 ingressi omaggio cadauno al parco acquatico Acquaworld. Per tutti l’attestato di gratitudine della mascotte Tommy.
AGAL è una odv (Organizzazione di Volontari, una volta denominate onlus) nata a Pavia nel 1982; da allora accoglie bambini affetti da cancro provenienti da tutta Italia e non solo in cura presso il Policlinico San Matteo. Il Policlinico di Pavia era e continua ad essere un’eccellenza italiana, un punto di riferimento nella cura del cancro infantile e meta di numerosi viaggi della speranza, dall’Italia e dall’estero. Fin dal loro ingresso in ospedale, i bambini e le loro famiglie trovano in AGAL un punto di accoglienza che garantisce gratuitamente accoglienza, trasporto da e per l’ospedale, orientamento, mediazione linguistica, patronato, conforto e tanta solidarietà. www.associazioneagal.org