ROMAGNESE Arriva una buon notizia per tutti gli abitanti di Romagnese e per chi transita nel borgo dell’alta Val Tidone: il distributore di benzina ha ufficialmente riaperto i battenti. A distanza di un anno dalla chiusura, torna in auge un servizio assolutamente indispensabile per il comune, dopo un anno di tribolazioni dovute alla mancanza del punto di approvvigionamento con la vecchia gestione che aveva deciso per la chiusura del sito.
Ora un nuovo gestore e finalmente il servizio di rifornimento carburante che torna disponibile. Mostra grande soddisfazione il sindaco Manuel Achille, che fin dagli inizi della vicenda si era sempre mostrato molto attivo come interlocutore per la risoluzione della problematica.
“La riapertura del punto di rifornimento carburante rappresenta un enorme sospiro di sollievo per noi e per tutta la nostra popolazione – dice Achille -. Non sono stati mesi facili, dal momento che la chiusura del sito da parte della precedente gestione ci era stata comunicata in maniera improvvisa. Non essendo il distributore di proprietà comunale, non avevamo molto margine di manovra, ma fin da subito la nostra amministrazione si è costituita come parte di interlocuzione attiva al fine di trovare una soluzione alla problematica. Quindi, come già precedentemente fatto nell’agosto 2019 quando, grazie anche alla nostra sensibilità mostrata fin da subito appena eletti, il distributore aveva riaperto i battenti dopo anni di chiusura, anche questa volta il nostro interessamento nella vicenda è risultato molto importante”.
Rispetto alla precedente gestione, vi sarà un sistema totalmente self service aperto 24 ore su 24. “Inoltre, grazie ad una collaborazione che la nostra amministrazione ha recentemente avviato con Eni Plenitude – conclude il sindaco -, prossimamente verrà predisposta una colonnina di ricarica per i veicoli elettrici, uno strumento molto importante in un’area come la nostra in questi anni dove la transizione energetica sta giocando un ruolo fondamentale per il nostro futuro”.