Via ai lavori di asfaltatura e messa in sicurezza di via Piacenza che da Voghera porta verso Casteggio

VOGHERA Via ai lavori di asfaltatura e messa in sicurezza di via Piacenza, la strada che da Voghera porta verso Casteggio. Le opere si sono rese necessarie in quanto l’asfalto in più punti risulta danneggiato e anche a ridosso delle diverse rotatorie si sono formati avvallamenti e buche che mettono in pericolo il passaggio delle auto. Di qui la decisone dell’amministrazione comunale di Voghera di intervenire per sistemare una delle arterie maggiormente trafficate da chi quotidianamente la percorre da Voghera verso Casteggio o viceversa.

Lungo questo asse tra l’altro si trovano la maggior concentrazione di negozi e centri commerciali della periferia di Voghera. Per questo intervento il comune ha messo a bilancio 180mila euro. Da lunedì 2 ottobre prenderanno ufficialmente il vai i lavori di asfaltatura della pavimentazione stradale di via Piacenza nel tratto compreso tra la rotatoria della tangenziale di Voghera sino alla rotatoria della strada provinciale numero 1 ‘Bressana-Salice’, sino al confine con il territorio comunale di Montebello della Battaglia. Le rotatorie saranno escluse dall’intervento. Pertanto il traffico veicolare risulterà difficoltoso in entrambe le direzioni. Sarà comunque garantita per tutta la durata dei lavori la viabilità con circolazione a senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico.

Il comune consiglia comunque, come percorso alternativo, il transito sulla tangenziale Voghera – Casteggio. La corsia interessata dall’intervento è quella nord cioè in direzione da Casteggio verso Voghera. La corsia sud era infatti stata asfaltata lo scorso anno.

“Le opere si sono rese necessarie – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici del comune di Voghera Giancarlo Gabba – in quanto la strada si trova in pessime condizioni. Dopo che era stata asfaltata la corsia sud ora provvederemo alla manutenzione straordinaria di quella nord. Il traffico veicolare verrà consentito a senso unico alternato mediante impianto semaforico”.

L’intervento è inserito nel contratto di appalto che prevede a seguire l’asfaltatura, a Voghera, di strada Cornaggia – carreggiata da via Maiola verso Nord fino al sottopasso della tangenziale e corso XXVII Marzo: interventi localizzati sulla carreggiata da Piazza Meardi a via Pietracqua.

Rispondi