VARZI Un nuovo mezzo ibrido a disposizione degli operai del comune di Varzi e che è stato acquistato con avanzo libero di amministrazione di circa 28mila euro dal comune guidato dal sindaco Giovanni Palli.
Si tratta di un Piaggio Porter NP6 ibrido benzina – gpl con una cilindrata di 1500 cavalli e una portata di 10 quintali, con cassone ribaltabile e con la possibilità di accesso a tutto le zone a traffico limitato ed ecopass. Il nuovo mezzo va a sostituire di fatto un Ape 250 risalente al 1990 ormai vetusto e che praticamente richiedeva una manutenzione straordinaria mensile in quanto ormai quasi a pezzi.
“In questo modo andiamo avanti spediti verso la sostituzione e l’ammodernamento dei mezzi in dotazione al comune di Varzi – sottolinea il sindaco Giovanni Palli. Il parco macchine in dotazione al municipio era ormai vetusto e datato e per questo motivo pian piano andremo a sostituire tutte le attrezzature del parco macchine con mezzi non solo più moderni ma anche tecnologicamente avanzati ed in grado di soddisfare le necessità del nostro comune”.