GODIASCO SALICE TERME Sono partiti in questi giorni i lavori per rifare completamente la sala consigliare del comune di Godiasco Salice Terme, sita all’interno del palazzo municipale, posto in piazza Alesina a Godiasco, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale. Le opere prevedono il rifacimento completo della sala con nuove attrezzature multimediali a disposizione dei consiglieri ma anche di chi intende organizzare eventi e manifestazioni. Per questo intervento l’amministrazione comunale spenderà circa 40mila euro.
“In parte con i fondi del Pnrr ed in parte con i fondi del comune – sottolinea il sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva – abbiamo investito circa 20mila euro per rifare la sala del consiglio. I lavori, che sono partiti alcune settimane fa, in particolare consistono nel rifacimento della pavimentazione e della pedana che ospita il tavolo del consiglio comunale, la tinteggiatura e nuovi tendaggi. Con altri 20mila euro – continua Riva – abbiamo provveduto a dotare la sala di una strumentazione tecnologica”.
In sostanza ogni consigliere sarà dotato di una postazione con microfono, ci sarà la possibilità di poter registrare le sedute, mentre il presidente del consiglio avrà anche a disposizione un tablet per poter interagire e mostrare al pubblico mappe e altre iniziative portare avanti dal comune e che saranno mostrati su di una schermo di 65 pollici in modo di poter mostrare alcuni momenti della seduta sia ai consiglieri che a chi solitamente segue il consiglio.
“In questo modo – conclude il sindaco Riva – questo locale oltre a ospitare i lavori del consiglio comunale potrà essere utilizzato anche come sala multimediale per incontri, riunioni e convegni. Dunque la sala di fatto è stata rifatta sia dal punto di vista estetico che tecnologico per migliorarne la fruibilità”.