Oltre 2mila persone hanno animato la 27esima edizione della Fiera di San Damiano andata in scena ieri a Montesegale

MONTESEGALE Oltre 2mila persone hanno animato la 27esima edizione della Fiera di San Damiano andata in scena ieri nel caratteristico borgo della Valle Ardivestra. Grande soddisfazione da parte del sindaco Carlo Ferrari e della pro loco che ha messo in campo una cinquantina di volontari per organizzare al meglio questo evento. Al taglio del nastro oltre numerosi sindaci dell’Oltrepo erano presenti il presidente della provincia di Pavia Giovanni Palli, l’assessore regionale Elena Lucchini e i consiglieri regionali Andrea Sala e Claudio Mangiarotti.

“La Fiera di San Damiano è’ una manifestazione nata per valorizzare il nostro capitale territoriale e sociale – dice il sindaco Carlo Ferrari – che è composto dalla nostra comunità, dal nostro paesaggio, dalla nostra storia, dalle nostre aziende a dai nostri prodotti che possono rappresentare l‘innesco per uno sviluppo sostenibile del territorio.

“Questa fiera – continua il sindaco di Montesegale – è una manifestazione pensata per attrarre persone e consumare prodotti tipici, un modo per riunire la comunità riscoprendo e tenendo vive le sue specificità enogastronomiche”. Durante la giornata molti hanno potuto degustare i prodotti tipici passeggiando lungo le numerose bancarelle che sono state allestite attorno al castello di Montesegale.

“Siamo davvero soddisfatti della riuscita di questo evento – conclude il sindaco Ferrari – che ha portato a Montesegale centinaia e centinaia di visitatori che hanno potuto apprezzare le peculiarità del nostro territorio”.

Rispondi