Rivanazzano Terme. Nuovi sensi unici per garantire maggiore sicurezza ai pedoni

RIVANAZZANO TERME Nuovi sensi unici per garantire maggiore sicurezza ai pedoni. Li ha istituiti in questi giorni l’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme guidata dal sindaco Alice Zelaschi.

Dopo una serie di sopralluoghi effettuati con l’ufficio tecnico e con la Polizia locale, la giunta ha deciso di adottare questi provvedimenti tendenti da una parte a migliorare la viabilità e dall’altra a mettere in sicurezza chi generalmente cammina per le vie interessate dai nuovi sensi unici.

“Da lunedì 18 settembre – sottolinea Paolo Chiavarino, consigliere delegato alla Polizia locale del comune di Rivanazzano Terme – abbiamo modificato la viabilità nei pressi della scuola comunale dell’infanzia per garantire maggiore sicurezza ai nostri bambini e agli accompagnatori. Nello specifico sono stati resi a senso unico di marcia via San Germano verso Via Garibaldi e il tratto di via Garibaldi compreso tra via San Germano in direzione viale Colombo (a ridosso della chiesa parrocchiale)”.

“Sempre in quest’ottica – continua Chiavarino – avevamo già reso via Bellocchio e via Cavour sensi unici. Inoltre stiamo provvedendo alla sostituzione dei cartelli stradali nell’incrocio tra via XX Settembre e via Tortona per indicare i nuovi sensi unici. Sono in atto altri studi per migliorare ma soprattutto rendere più sicuro il nostro paese”.

Oltre alla nuova segnaletica stradale sono state posizionate al momento transenne per informare gli automobilisti delle nuove soluzioni adottate dal comune. A ridosso della scuola dell’infanzia ogni giorno, in concomitanza con l’entrata e l’uscita dei bambini, si verificavano sempre ingorghi: il nuovo senso unico dovrebbe dunque garantire una viabilità più regolare e maggiore sicurezza per i piccoli alunni.

Rispondi