A due anni dalla scomparsa il 2 ottobre sarà celebrata una santa messa nella chiesa di San Rocco per ricordare il piccolo Richard Camellini

VOGHERA A due anni dalla scomparsa di Richard Camellini, il bambino travolto e ucciso da un camion in corso fratelli Rosselli, verrà celebrata una santa messa nella chiesa di San Rocco, lunedì 2 ottobre alle ore 18. Subito dopo la messa il corteo si sposterà all’incrocio tra corso Rosselli e via Papa Giovanni dove il piccolo perse la vita. Saranno presenti i musicisti Alberto Graziani e Francesca Ajmar. In questo modo la famiglia intende ricordare il loro piccolo.

Era infatti il 2 ottobre del 2021 quando un camion in svolta, all’incrocio tra via papa Giovanni XXIII e corso Rosselli a Voghera, spezzava per sempre la vita di Richard Camellini, di appena 11 anni. Lo scorso maggio, per sensibilizzare la popolazione vogherese sul problema della sicurezza stradale di pedoni e ciclisti era stata proposta l’iniziativa “Pedalata in ricordo di Richard”, grazie all’organizzazione di Fiab Voghera Onlus (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) sezione di Voghera e al patrocinio del Comune di Voghera.

A dicembre dello scorso anno il gup di Pavia aveva rinviato a giudizio il 48enne della provincia di Alessandria accusato di omicidio colposo stradale per la morte dell’11enne Richard Camellini, travolto e ucciso dal camion condotto dall’imputato. Si sono costituiti parti civili il papà, per sé e per conto del fratello maggiore di Richard, ancora minorenne, la mamma, la nonna paterna e quella materna, la zia paterna e l’Associazione nazionale vittime della strada.

Rispondi