ZAVATTARELLO Nei giorni scorsi, la ditta “Gianesi Edilio” ha festeggiato i suoi 60 anni di attività lavorativa. Una grande festa per Zavattarello e la sua comunità in considerazione che questa è una delle poche realtà rimaste sul territorio. Si tratta di un’azienda leader in Europa per la produzione di serbatoi a pressione per aria compressa e che garantisce lavoro a un centinaio di persone.
Patrizia Buscaglia, nuora del fondatore sottolinea: “Sono felice che la “Gianesi Edilio” abbia raggiunto il traguardo dei 60 anni di attività. Per arrivare a questo risultato è stato necessario il lavoro congiunto dei dipendenti e della famiglia Gianesi, assieme anche ai fornitori che ci hanno supportato. Speriamo che il futuro veda la continuità di questa piccola grande azienda, che esporta in tutto il mondo pur essendo collocata sulla cima di una collina dell’Oltrepo Pavese”.
Il vicesindaco Mauro Colombini rimarca l’importanza del traguardo raggiunto: “L’ amministrazione ringrazia tutta la famiglia Gianesi per l’apporto che offre non solo al nostro comune ma anche a tutta la Val Tidone. Nonostante molte ditte decidono di abbandonare i nostri territori perché ritenuti “scomodi” la ditta Gianesi ha sempre deciso di rimanere qua, valorizzando un territorio che ha estrema necessità di persone come loro”.