Slitta a giovedì 12 ottobre la riapertura degli uffici postali di Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME Slitta a giovedì 12 ottobre la riapertura degli uffici postali di Rivanazzano Terme. E’ il secondo rinvio: inizialmente l’ufficio postale avrebbe dovuto riaprire il 23 di agosto. Ma qualche giorno fa il sindaco Alice Zelaschi, dopo aver chiesto delucidazioni in merito alla riapertura fissata per ieri, ha ‘scoperto’ che l’ufficio della località termale riaprirà solamente tra 20 giorni.

Il tutto a causa del ritardo nella consegna di alcune forniture che serviranno per potenziare l’ufficio postale di Rivanazzano. E sono rimasti a bocca aperta, nonostante le segnalazioni comparse sul sito istituzionale del comune di Rivanazzano Terme che informava del posticipo della riapertura, molti rivanazzanesi che ieri mattina erano intenzionati a recarsi nei nuovi uffici. Un cartello segnalava il posticipo a giovedì 12 ottobre.

Ma è rimasto senza parole anche il sindaco della località termale, Alice Zelaschi che sottolinea: “Ho personalmente ricontattato Poste Italiane in merito alla conferma della data di riapertura, che inizialmente era stata indicata per il 23 agosto e poi prorogata al 20 di settembre. Nei giorni scorsi Poste Italiane ci ha comunicato che la riapertura sarà nuovamente posticipata a giovedì 12 ottobre sempre a causa di un ritardo nell’approvvigionamento dei materiali. Desidero sinceramente ringraziare la comunità di Rivanazzano Terme – continua il sindaco Zelaschi – per la pazienza e la comprensione dimostrate durante questo periodo di chiusura temporanea. Comprendiamo quanto sia essenziale avere accesso ai servizi postali, e il nostro obiettivo primario è sempre stato quello di garantire un ritorno alla normalità nel minor tempo possibile”.

Il comune ha attivato un servizio per aiutare le persone in difficoltà. “A tal proposito – spiega Zelaschi – voglio sottolineare che, in collaborazione con l’Auser, abbiamo attivato un servizio di accompagnamento per le persone anziane o per coloro che non dispongono di mezzi di trasporto dalla piazza antistante il municipio all’ufficio postale di Salice Terme. Questo servizio mira a garantire che nessuno venga penalizzato dall’attesa dovuta allo slittamento dell’apertura dell’ufficio postale”.

Per il ritiro della pensione del mese di settembre le date disponibili per usufruire del servizio sono lunedì 2 ottobre e martedì 3 Ottobre prenotandosi attraverso i seguenti numeri 0383/945132 e 0383/945125. La sede delle Poste di Rivanazzano Terme è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale. Tra gli interventi che non sono ancora stati realizzati c’è la ricarica delle auto con le apposite colonnine e la ricarica delle bici elettriche. Le colonnine saranno sistemati alle spalle dell’ufficio in piazza Papa Giovanni XXIII.

Rispondi