Voghera. Obiettivo soddisfare le esigenze degli studenti: la Biblioteca Civica avrà un nuovo orario sperimentale di apertura al pubblico

VOGHERA – La Biblioteca Civica “Ricottiana” di via Gramsci, 1 riserverà da oggi un nuovo orario di apertura al pubblico. Questo provvedimento, disposto tramite l’atto firmato dal sindaco Paola Garlaschelli, prevede una modifica rispetto all’orario precedente, con l’obiettivo di soddisfare le richieste degli studenti che possono così usufruire della sala lettura anche durante la pausa pranzo.

Si tratta di una fase sperimentale che si protrarrà fino a venerdì 10 novembre. Gli orari di apertura al pubblico diventano quindi i seguenti: Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08:45 alle 18:00, Mercoledì e Sabato dalle 08:45 alle 12:15.

“Nel corso della fase sperimentale verrà monitorata la fruizione del servizio in termini di utenza – spiega l’assessore con delega alla Cultura Carlo Fugini -. In riferimento all’orario precedente, la biblioteca riservava la chiusura nella pausa pranzo, con gli studenti, per lo più universitari, che dovevano quindi abbandonare la sala per poi ritornare in un secondo momento. L’Amministrazione Comunale ha preso atto delle necessità rilevate dagli utenti che frequentano la sala lettura”.

Rispondi