BRONI In risposta alle recenti voci di interesse nell’acquisizione di altre aziende del settore, L’Amministratore Delegato del Gruppo TDO, Umberto Callegari, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui commenta la strategia del Gruppo e le prospettive future.
“Vorrei fare chiarezza su alcuni punti fondamentali del nostro percorso strategico a livello aziendale. Serietà e stabilità devono essere la base su cui costruire la rinascita dell’Oltrepò. Tengo dunque a chiarire che Terre d’Oltrepòo non ha intenzione di procedere ad acquisizioni di altre cantine nel breve periodo. Il fatto che il nostro piano industriale si basi su aggregazione, consolidamento della capacità produttiva e un maggiore presidio della catena del valore, non significa che acquisiremo altre società.” Ha dichiarato oggi Umberto Callegari, Amministratore Delegato del Gruppo, che ha appena ottenuto la fiducia di MPS a sostegno del proprio piano strategico. Callegari poi indirizza il tema della debolezza del territorio, indicando anche un’altra dimensione su cui intende agire: quella industriale.
“In un territorio di produzione dove a prosperare sono mediatori e imbottigliatori, dovrebbe farci capire che il problema è a livello di industrializzazione della base e noi agiremo esattamente in quella dimensione.” Forte il legame di intenti con Torrevilla. “Per quanto riguarda Torrevilla stiamo collaborando in modo positivo per il territorio sulla base di una visione e di valori comuni. Apprezzo molto il lavoro fatto negli anni dal presidente Barbieri e dal suo team. Entrambe le società hanno a cuore il futuro e il presente del territorio e dei nostri soci.”
Callegari sottolinea il forte impegno del Gruppo TDO a riconquistare una posizione di leader nel settore, misurandosi con un mercato internazionale enfatizzando la priorità data all’innovazione e alla crescita sostenibile. Nel comunicato, egli condivide la visione strategica che guiderà il Gruppo TDO nei prossimi anni, evidenziando il suo impegno nel servire al meglio i clienti, mantenendo alti standard di qualità e investendo in tecnologie all’avanguardia.”