GODIASCO Si preannuncia un settembre salicese ricco di eventi che culmineranno con la festa patronale. Domenica scorso oltre 400 cani hanno dato vita all’Esposizione Nazionale Canina a cura della Società Cinofila Pavese. E’ stata questa l’ occasione per incontrare professionisti qualificati ed aziende del settore Pet nell’ arco dell’ intera giornata.
Il prossimo week-end in occasione della festa di Salice Terme che cade l’otto settembre ci sarà il tributo a Claudio Baglioni alle 21 in Via delle Terme, con la voce di Nicola Imbres. Sabato 9 settembre la Biblioteca civica in collaborazione con ‘Sala dei Gelati’ organizza una degustazione guidata di Vini e Formaggi (evento su prenotazione) che avrà luogo nei pressi dell’ ex caffè Bagni.
Domenica 10 settembre sono attesi gli ambulanti di Forte dei Marmi come di consueto ogni anno. Domenica 17 settembre si terranno invece nel parco di Salice Terme due eventi: il primo legato al settore del benessere e delle discipline olistiche, il secondo a cura dell’ associazione Chiara.
Il festival del Benessere Naturale delle 4 Province vede un ricco cartellone di eventi per tutta la giornata con ayuryoga, trekkinyoga, gioia olistica e conferenze sul benessere e sulla gestione dello stress da lavoro. L’ Associazione Chiara invece organizza un’esperienza di carattere meditativo: si camminerà in un labirinto allestito ad hoc nel Parco, nel campo Lanzuolo, a sostegno dei progetti dell’associazione stessa.
“Tanti eventi – sottolinea l’assessore Lara Bressani – che vogliono rianimare la località termale con manifestazioni che vanno dal benessere al cibo al mercato di Forte dei Marmi che ogni volta richiama il pubblico delle grandi occasioni”