GODIASCO – “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”. Seguendo le parole e l’insegnamento di Madre Teresa di Calcutta, che a Godiasco Salice Terme si è voluto far proprio, con una raccolta fondi da destinare alla popolazione ed alle strutture duramente colpite dall’alluvione dello scorso 17 maggio, nell’area romagnola. Le associazioni presenti ed attive nel territorio comunale, con il patrocinio del comune stesso, si sono impegnate per organizzare, una grande serata-evento, presso l’area feste del parco “Eugenio Montale” di Godiasco.
Così è stato davo vita all’evento: “Romagna mia… Musica e solidarietà”, un “pasta party” accompagnato da buona musica e dall’esibizione degli allievi della Scuola di danza “Tarditi Studio Dance” di Voghera. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ad un progetto precedentemente individuato: la realizzazione di una struttura scolastica dedicata ai bimbi da zero a tre anni nel comune di Solarolo (Ravenna), tra i più colpiti dall’ alluvione.
“Ringraziamo tutti coloro che, in diversa maniera, hanno contribuito alla realizzazione dell’evento benefico – sottolineano gli organizzatori -: tutte le persone presenti e tutte quelle che si sono prodigate fattivamente nel curare la logistica, la preparazione e somministrazione, l’animazione e nel donare i premi della lotteria. Un grazie particolare a tutti i volontari che hanno lavorato in modo coeso ed efficiente “con il cuore in mano”, con l’unico scopo di portare aiuto a chi ne ha assoluta necessità”. All’evento ha preso parte anche il sindaco di Godiasco Salice Terme, Fabio Riva, la Pro Loco, il gruppo Alpini e altre associazioni presenti sul territorio.