Grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia il secondo lotto relativo ai “Lavori di manutenzione del ponte sul torrente Staffora in località Casa Galeotti

BAGNARIA Sarà realizzato grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia, stabilito all’interno del programma degli interventi della ripresa economica il secondo lotto relativo ai “Lavori di manutenzione del ponte sul torrente Staffora in località Casa Galeotti” nel comune di Bagnaria.

Il primo lotto era stata eseguito nel 2021. In sostanza le opere riguarderanno il ponte sul torrente Staffora che collega la statale 461 del Penice ad alcune frazioni tra cui Casa Galeotti, Casa Barletta, Cascine, Bosco e Casa Meitina, l’unico collegamento viabilistico disponibile per raggiungere queste frazioni.

Soddisfatto il sindaco di Bagnaria, Mattia Franza che sottolinea: “Dopo gli interventi realizzati nel 2021, finanziati anch’essi da Regione Lombardia, con questo importante ulteriore misura regionale di 400mila euro andremo a rafforzare la struttura attraverso il ripristino del calcestruzzo e dei ferri di armatura dei pulvini, l’impermeabilizzazione dei giunti dell’impalcato, il ripristino del calcestruzzo e dei ferri di armatura delle travi di bordo e dei traversi inferiori, il rinforzo delle pile e l’adeguamento della barriera laterale”.

“Siamo molto soddisfatti per aver ottenuto questo ulteriore fondo- continua Franza – che consentirà di consolidare ulteriormente questa infrastruttura che è anche l’unica via di collegamento per raggiungere le frazioni; grazie a Regione Lombardia, un altro intervento importante del nostro programma amministrativo che si realizza”.

Entro quest’anno partiranno altresì anche le opere di consolidamento strutturale del ponte sul torrente Staffora in Bagnaria capoluogo che saranno appaltate a breve da Comunità Montana, ente attuatore del progetto.

Rispondi