Menconico. Domenica sarà inaugurato in località Collegio il nuovo incubatoio relativo al progetto sul gambero autoctono alla presenza di professori dell’Università di Pavia

MENCONICO Domenica alle 10 verrà inaugurato in località Collegio di Menconico il nuovo incubatoio relativo al progetto sul gambero autoctono, alla presenza di professori dell’Università di Pavia. Proseguono in questo modo le iniziative volte alla promozione e valorizzazione di Menconico e della storia, dei sapori e dei paesaggi dell’Appennino oltrepadano, che prevedono una serie di eventi organizzati tra settembre ed ottobre. Nell’ambito di “Assaggio di Appennino”.

Visite tra storia, sapori e natura”, si svolgeranno quattro visite guidate con degustazione: domenica 17 settembre alle ore 17, è prevista una visita guidata al Santuario di Santa Maria in Monte Penice, cui seguirà alle 18.30 una degustazione presso La Tana del Lupo.

Il punto di ritrovo è presso il Santuario di Santa Maria in Monte Penice. Sabato 30 settembre alle ore 15.30, è prevista una visita guidata allo storico Mulino Spalla, cui seguirà alle ore 17 una degustazione presso La Pernice Rossa. Il punto di ritrovo è la piazza del municipio di Menconico.

Sono in programma anche “Itinerari ed esperienze di tartufo e natura” a settembre, che prevedono la visita a una tartufaia coltivata: le date sono sabato 2 settembre alle ore 15, domenica 3 settembre alle ore 10.30, e sabato 23 settembre alle ore 15. Il punto di ritrovo per ogni appuntamento è la piazza del Municipio di Menconico. 

Rispondi