CASANOVA LONATI – Il Comune di Casanova Lonati, la Pro Loco cittadina, Garden Cafè e Accademia Hde-Mia organizzano, in collaborazione con AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino leucemico, la Festa del paese di Casanova Lonati: musica, spettacoli, intrattenimenti, buon cibo, sport, e tanta solidarietà da venerdì 15 a domenica 17 settembre.
In occasione della campagna internazionale “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza” per la sensibilizzazione al tema del cancro pediatrico, il ricavato delle giornate del 16 e 17 settembre verrà devoluto ad AGAL per l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto per accompagnare i bambini da e per l’ospedale San Matteo di Pavia per svolgere le necessarie cure.
Settembre è il mese internazionale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni sui tumori in età pediatrica per difendere il diritto all’accesso alle cure d’eccellenza e alla migliore qualità di vita per tutti i bambini e gli adolescenti colpiti dal cancro; come ogni anno l’Associazione pavese AGAL è accanto a FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica) con diverse iniziative.
In occasione della Festa del paese, inoltre, verrà inaugurato, domenica 17 alle 17.30, il nuovo centro sportivo polivalente di Casanova Lonati, riqualificato in ottica green con alimentazione fotovoltaica e luci a LED. Il nuovo Centro Sportivo offrirà padel, calcio a 7 e un’area polivalente per pallavolo, basket e calcetto.
IL PROGRAMMA:
- Venerdì 15 si apre alle 18.00 con la cena presso l’Area Slerca a base di panini con salame cotto o cotoletta e patatine fritte e, alle 21.00, il concerto dei Bandaliga.
- Sabato 16 alle 19.00 gara di torte e alle 20.30 cena con musica dal vivo in compagnia di Alt@moda presso l’Area Slerca.
- Domenica 17 si parte alle 14.00 in via Mazzini con bancarelle, gonfiabili, animazione con i clown di Naso a Naso Onlus e i motori dei camioncini Road Emotion. Alle 15.00 dal Centro Spotivo partenza della passeggiata di 5km con OutDoor Oltrepò. Alle 17.30 inaugurazione del Centro Sportivo e premiazione degli atleti con JKS Splash. La giornata continua all’Area Slerca alle 20.00 con panini e porchetta e lo Spettacolo Danza curato dall’Accademia Hde-Mia Broni.