Teatro sociale verso la riapertura: si eseguono gli ultimi lavori

VOGHERA Ultimi ritocchi per il Teatro Sociale che nel giro di poche settimane dovrebbe essere inaugurato. In questo periodo, dopo la pausa di ferragosto, si stanno effettuando le manutenzioni minori. Con delibera di giunta è stata infatti approvata una spesa di poco superiore a 5mila euro per procedere alla tinteggiatura delle travi all’interno del Teatro Sociale.

L’appalto è stato affidato alla ditta Deltacolor di Claudio Guidi di Godiasco Salice Terme che avrà il compito di verniciare tutte le travi che si trovano all’interno del monumento storico.

“Nell’ultimo mese – sottolinea l’assessore Giancarlo Gabba – sono stati realizzati quegli interventi di dettaglio, fondamentali per una piena fruizione del teatro: in ragione di ciò sono state tinteggiate di nero tutte le pareti del palcoscenico, sono stati montati gli arredi nei camerini e sono stati conclusi tutti i controlli sugli impianti di sicurezza, altra dotazione realizzata ex novo; in questo momento si sta provvedendo al restauro del tavolato originario componente il palcoscenico medesimo, operazione che non poteva essere eseguita prima, proprio per non interferire con il resto degli imponenti lavori realizzati negli ultimi anni”.

Rispondi