E’ rientrata l’emergenza idrica a Romagnese. Pavia Acque ha provveduto a sostituire due pompe che si erano guastate

ROMAGNESE E’ rientrata l’emergenza idrica a Romagnese. Il tutto dopo che Pavia Acque ha provveduto a sostituire due pompe che erano di fatto rotte. Così come in molti altri comuni montani, anche a Romagnese i problemi legati all’acquedotto si sono fatti sentire in questa coda d’estate. Sia nella giornata di domenica, durante la sagra della Brusadela, che nei due successivi giorni, il borgo e qualche frazione ha vissuto problemi legati al mancato arrivo dell’acqua, che hanno causato problemi ad attività, privati cittadini e villeggianti. Il sindaco Manuel Achille e i dipendenti comunali, fin da domenica, hanno segnalato il problema a Pavia Acque e non hanno mai smesso di farlo.

“La situazione di carenza idrica è rientrata- sottolinea il sindaco Manuel Achille – ed è stata causata non tanto dalla mancanza di acqua, che era presente, quanto da gravi problemi elettrici ai sistemi di pompaggio della stessa verso il borgo e le abitazioni. Dalle prime ore di domenica, siamo in continuo contatto con il gestore e la problematica dovrebbe rientrare a stretto giro”.

“Naturalmente, mi scuso con tutte le persone e le attività compite da questo improvviso fatto. Posso solo dire – conclude il primo cittadino – che il comune, fin dal primo momento, ha preso in carico la problematica senza mollarla un secondo attraverso i contatti con Pavia Acque. Un ringraziamento al rappresentante di zona del gestore unico per il grande e profuso impegno di questi giorni, a tutto il personale del gestore impegnato e ai nostri operai comunali che hanno dato manforte per risolvere la problematica”. 

Rispondi