VOGHERA Doppio intervento significativo della Polizia Locale di Voghera, che negli scorsi giorni ha prontamente identificato e sanzionato i colpevoli dei danni provocati al patrimonio cittadino in seguito a due incidenti stradali.
Il primo episodio si è verificato quando un veicolo, per cause imprecisate, ha urtato violentemente la propria autovettura contro un palo dell’illuminazione pubblica, in strada Pasquà, abbattendolo completamente, oltre a provocare seri danni al veicolo stesso. Il conducente, in assenza di testimoni, è riuscito ad andarsene prima dell’arrivo delle forze di polizia. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Voghera, che, esaminando i detriti lasciati sulla carreggiata, è riuscita a risalire alla marca e al modello dell’autovettura.
Successivamente, esaminando i numerosissimi filmati registrati dalle telecamere poste sui portali agli ingressi del centro abitato, la Polizia Locale è riuscita a risalire al veicolo oggetto dell’incidente. Il proprietario della vettura e conducente, un cittadino vogherese di 51 anni, raggiunto dalla pattuglia della PL, anche di fronte agli evidenti danni al veicolo pienamente compatibili sia col sinistro che con i detriti rinvenuti sulla carreggiata, ha riconosciuto le proprie responsabilità. A lui sono stati contestati tre verbali al Codice della Strada per un totale di 171 euro e la revoca di due punti sulla patente di guida. Al responsabile dell’accaduto sarà addebitato il costo del ripristino del palo dell’illuminazione pubblica.
Il secondo episodio si è verificato in via Mazzini. Un veicolo in transito ha perso il controllo della propria vettura urtando una transenna posizionata nei pressi del civico 25, danneggiandola in modo irrimediabile. Il conducente, anche in questo caso, in assenza di testimoni, è riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze di polizia. Intervenuta prontamente sul posto, la Polizia Locale ha provveduto ad esaminare i danni causati e, soprattutto, ha raccolto alcune testimonianze che riferivano elementi utili ad identificare il modello e il colore del veicolo coinvolto.
Attraverso la disamina dei numerosissimi filmati registrati dalle telecamere poste sui portali agli ingressi del centro abitato, la Polizia Locale è riuscita a risalire al veicolo. Il proprietario e conducente, un cittadino vogherese di 66 anni, raggiunto dalla pattuglia della Polizia locale, anche per via degli evidenti danni al veicolo pienamente compatibili con il sinistro e i detriti rinvenuti sulla carreggiata, ha riconosciuto le proprie responsabilità. A lui sono stati contestati tre verbali al Codice della Strada per un totale di 171 euro e la revoca di punti sulla patente di guida. Soprattutto, al responsabile sarà addebitato il costo del ripristino della transenna abbattuta.