Voghera. Partiranno dopo ferragosto gli Interventi di efficientamento energetico delle palestre comunali

VOGHERA Partiranno subito dopo ferragosto gli Interventi di efficientamento energetico delle palestre comunali che prevede un nuova illuminazione. Si tratta di opere finanziate con risorse ‘Next generation Eu’ che rientrano nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, dell’importo complessivo di 130mila euro.

L’intervento riguarderà le palestre scolastiche di via Foscolo e la palestra comunale di strada San Vittore e consisterà nell’adeguamento ed efficientamento dell’impianto d’illuminazione ordinaria e di emergenza di palestre e locali annessi e l’adeguamento e modifica dei circuiti luce posti nei quadri elettrici che alimentano le palestre. Proprio nelle scorse settimane il comune di Voghera aveva approvato il progetto esecutivo riguardante queste opere.

“Questi interventi – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba – permettono di centrare un triplice obiettivo: tagliare considerevolmente i consumi di energia, migliorare la qualità dell’illuminazione e dare un piccolo ma importante contributo alla salvaguarda ambientale perché riducendo il consumo di energia, si riducono anche le immissioni di gas serra in atmosfera”. A

Rispondi