BRALLO DI PREGOLA Da una parte il Centro tennis di Pregola che ha ospitato in questi giorni oltre 200 ragazzi provenienti da tutta Italia, dall’altra il completamento del nuovo campo da bocce. Insomma il Brallo in questo periodo, affollato da numerosi villeggianti, punta tutto sul turismo. Proprio in questi giorni il Centro Federale Estivo del Brallo ha ospitato la Coppa delle Province di tennis che ha visto la partecipazione di oltre 200 bambini di età compresa fino a 12 anni che hanno dato vita a diverse gare.
Una manifestazione che ha richiamato al Brallo numerose persone arrivate sino dalla Sicilia. Soddisfatto il sindaco Pier Giacomo Gualdana e la famiglia Bariani che da anni gestisce il Centro Tennis della frazione Pregola del Brallo. “Sono soddisfatto per il richiamo che anche quest’anno ha avuto e sta avendo il Centro Tennis – sottolinea il sindaco Gualdana – e come amministrazione non possiamo che essere soddisfatti di aver ospitato questo torneo e così tanti ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia. Mentre dall’altra parte proprio in questi giorni abbiamo inaugurato la bocciofila dopo mesi di lavori per cercare di renderla ancora più accogliente.
La bocciofila è stata riaperta grazie all’impegno da parte dell’amministrazione comunale che voleva dare un volto nuovo a questa struttura posta a ridossa della pineta. Voglio ringraziare – prosegue il sindaco del Brallo – tutti i giovani volontari che ci hanno aiutato per sistemare la struttura. Si tratta in particolare di un gruppo di ragazzini che mi hanno aiutato personalmente per ripulire tutta l’area rendendola più bella e accogliente”.
Ma non finisce qui: “Abbiamo inoltre avviato da mesi i lavori di riqualificazione del parco della Pineta che si trova alle spalle del capoluogo – continua Gualdana -, Oltre al bocciodromo andremo a sistemare anche il parco giochi e il palco con annessa area per feste sia esterna che il salone interno. Il comune ha previsto un intervento di 260mila euro”.