BRONI – La P.F. Broni è pronta per la stagione 2023-24: la regular season della serie A2 inizierà nel weekend del 7 e 8 ottobre, e si concluderà il 21 aprile del 2024. Il campionato osserverà la pausa natalizia dal 24 dicembre al 5 gennaio, tornando in campo per il turno dell’Epifania che chiuderà il girone d’andata e definirà le otto partecipanti alle Final Eight di Coppa Italia. La Logiman debutterà domenica 8 ottobre tra le mura amiche del PalaBrera alle ore 18:00 contro la P.G.B. San Giovanni Valdarno, mentre per la seconda giornata di campionato sarà in trasferta nel derby a Castelnuovo Scrivia (sabato 14 ottobre alle ore 18.00).
Queste le nuove giocatrici arrivate dal mercato estivo: Marika Labanca, ala-centro di 185 centimetri, classe 2003, reduce da una stagione molto positiva con la maglia di Mantova; Sofia Ferrazzi, play-guardia classe 2002, da diversi anni protagonista in serie B; Giulia Moroni, playmaker classe 1994, che dopo il triennio trascorso a Broni e le parentesi di Ancona, Battipaglia e Sassari ha guidato lo scorso anno la regia di Faenza fino alla salvezza in massima serie; Giulia Ianezic, esterna classe 2000, che nel 2021 in serie A aveva dimostrato di poter competere ad alto livello dopo due stagioni travagliate tra San Martino di Lupari e Mantova; Elisa Faustini Policari, ala eclettica che proviene da un biennio nel campionato maggiore con la maglia di Faenza e un’estate di lavoro con la Nazionale italiana.
“Sarà un inizio di campionato difficilissimo, dove incontreremo due squadre candidate al salto di categoria – ha commentato coach Magagnoli – Dovremo fare un ottimo lavoro durante la preseason per amalgamare il gruppo e farci trovare fisicamente e tatticamente pronti. La nota positiva è sicuramente l’esordio in casa: il nostro pubblico sarà sicuramente un fattore importante, ci auguriamo di vedere un PalaBrera pieno fin dalle 1ª giornata”. Le 28 formazioni di serie A2 sono state divise in due gironi da 14. La novità principale di quest’anno riguarderà la composizione dei due raggruppamenti: sparito il criterio nord/sud, è stato abbracciato quello ovest/est. La Logiman Broni è stata inserita nel girone “A” (ovest), assieme a Stella Azzurra Roma, Basket Roma, Carugate, La Spezia, Costa Masnaga, S.Giorgio Mantova, Giussano, Moncalieri, Empoli, Torino, Castelnuovo Scrivia, Selargius e S.Giovanni Valdarno.