Broni. La Festa dell’Uva torna dall’8 al 10 settembre: sul palco anche dj Jad degli Articolo 31 con il fratello Wlady

BRONI – Fissate le date dell’edizione 2023 della Festa dell’Uva, che tornerà a vivacizzare il centro storico di Broni da venerdì 8 a domenica 10 settembre. L’amministrazione comunale sta lavorando per completare il programma, ma sono già stati definiti gli spettacoli delle tre serate. Sul lato dell’intrattenimento, l’evento clou della tradizionale rassegna dedicata alla viticoltura sarà il live di Dj Jad, storico componente degli Articolo 31, che si esibirà con il fratello Wlady nella serata di sabato 9 settembre, dopo il dj set di dj Pek, Manuel Altieri e dj Maserati. Venerdì 8 il “battesimo” tutto da ballare grazie alla selezione musicale curata da TAZE e Twenty Six, con ospite d’eccezione il produttore Raffa FL. Domenica 10, infine, spazio alla comicità di Stefano Chiodaroli e alla musica dal vivo della DejaVu Live Band.

Nella formula della manifestazione non mancheranno gli elementi di successo delle edizioni passate, come la via dedicata agli stand dei produttori vitivinicoli locali, la “notte bianca” con l’apertura delle attività commerciali e gli eventi pensati per intrattenere bambini e famiglie.

«La Festa dell’Uva è fra gli appuntamenti più importanti per la nostra comunità – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – anche perché celebra un prodotto e una filiera che connotano fortemente il territorio. Siamo davvero felici di proporre un programma attento anche ai giovani, nonché alle famiglie con bambini. Quest’anno collaborerà alla manifestazione la nuova Pro Loco, che avrà così modo di offrire il proprio contributo alla buona riuscita dell’evento».

“Oltre alle proposte già programmate – aggiunge Mariarosa Estini, assessore al commercio – ci saranno diverse sorprese in corso di definizione. Da parte nostra c’è la volontà di creare opportunità per gli esercizi locali con attrattive capaci di richiamare pubblico da fuori città, offrendo allo stesso tempo occasioni di svago alla cittadinanza. Desidero già da ora ringraziare gli sponsor privati che hanno scelto di sostenere la manifestazione, e con loro le diverse realtà partner della Festa dell’Uva: Camera di Commercio, Provincia di Pavia, Strada del Vino e dei Sapori, Enoteca Regionale della Lombardia, Distretto del Vino di Qualità Oltrepò Pavese, Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Consorzio Club Del Buttafuoco Storico, Slow Food, Pro Loco Broni, Ascom, Distretto del Commercio”.

Rispondi