Completati i lavori di asfaltatura della strada provinciale numero 91 Varzi – Castellaro. Partono ora le opere per realizzare i lavori nel tratto tra Castellaro e Casanova Staffora

VARZI Completati i lavori di asfaltatura della strada provinciale numero 91, quella che da Varzi porta a Castellaro, partono ora le opere per realizzare il nuovo tappetino bituminoso nel tratto compreso tra Castellaro e Casanova Staffora. In questo modo la Provincia cerca di rendere migliore la viabilità in uno degli anelli di media collina maggiormente frequentati dai turisti nel periodo estivo.

In sostanza nel primo tratto, quello che da Varzi sale a Castellaro, si è provveduto a mettere in sicurezza anche alcuni tratti dove in passato si erano verificate delle frane che avevano bloccato anche la circolazione. Mentre nel tratto che da Castellaro scende a Casanova Staffora si punta a sistemare i tratti maggiormente ammalorati e i numerosi avvallamenti che si erano creati, a seguito delle infiltrazioni di acqua, rendendo difficoltosa la viabilità.

“Il nostro obiettivo è quello di monitorare e programmare gli interventi sugli assi viari più cruciali della nostra provincia tenendo presente le esigenze delle aree interne come stabilito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Regione Lombardia – sottolinea il presidente della Provincia, Giovanni Palli -. È in questo verso che, su tutto il territorio più fragile, svilupperemo interventi importanti ed attesi da decenni dai cittadini, dalle comunità locali e dalle attività ricettive. Un intervento, tra gli oltre 20 previsti, quello sulla provinciale 91 ‘Varzi-Castellaro-Cella-Confine di Alessandria’ tanto atteso da viaggiatori e cittadini delle province di Pavia e di Alessandria al fine di rendere ancora più accessibile ed attrattivo il nostro territorio”.

Rispondi