Successo per la manifestazione “Balconi fioriti” indetta dalla pro loco di Cecima e Ponte Nizza

PONTE NIZZA Successo per la manifestazione ‘Balconi fioriti’ indetta dalla pro loco di Cecima e Ponte Nizza. Una ventina sono stati i partecipanti, residenti nei due comuni, che hanno aderito alla manifestazione. Un’apposita giuria ha poi scelto le composizioni migliori di giardini e ornamenti floreali.

Un evento che non solo ha visto la partecipazione di un folto numero di persone ma che ha anche contribuito a rendere più belli e accoglienti balconi ma anche angoli di giardini che si affacciano sulle strade. Il successo è andato a Maria Luisa Lucchelli seguita da Fabrizio Lanzarotti e Paola Denegri.

Alla premiazione del concorso, avvenuta nella sala consigliare del comune di Ponte Nizza, hanno preso parte anche il sindaco di Ponte Nizza Tino Pernigotti e il primo cittadino di Cecima Andrea Milanesi.

Si è trattato della prima edizione del concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, terrazze e vetrine nei comuni dell’Unione Terre dei Malaspina che comprende per l’appunto le municipalità di Ponte Nizza e Cecima. L’iniziativa è stata organizzata dalla pro loco di Cecima e di Ponte Nizza con il patrocinio dell’amministrazione ‘Terre dei Malaspina’ con l’obiettivo di sensibilizzare la cultura del verde ed il decoro urbano come elementi di valorizzazione del territorio. 

Rispondi