BRESSANA BOTTARONE – Si terrà la 14esima edizione del concorso fotografico organizzato dall’assessorato alla cultura del comune di Bressana Bottarone. “Quando scende la notte”. Questo è il tema dell’edizione 2023 del concorso che sarà aperto a tutti i fotoamatori e sarà ripartito in due sezioni: stampa a colori e in bianco e nero.
Le opere consegnate non potranno essere più di 3 per sezione e dovranno avere il lato maggiore compreso fra i 30 ed i 40 cm. Se di misura inferiore dovranno essere montate su un leggero supporto 30×40 cm, e sul retro recare scritto solo il titolo dell’opera. E’ richiesto un contributo spese di € 10,00 da versarsi sul CCP n°. 16745275 intestato a “Comune di Bressana Bottarone-Servizio di Tesoreria”. Nella causale precisare: “Contributo spese concorso fotografia”. Fotocopia della ricevuta di pagamento dovrà essere allegata alla documentazione.
Le opere dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo o spedite, entro il 21 agosto in una busta chiusa contenente la scheda di partecipazione. Sarà cura della segreteria del concorso garantire che le opere pervengano in forma anonima alla commissione giudicatrice. Le opere saranno rese al termine della manifestazione senza spese a carico dell’organizzazione oppure, a discrezione dell’autore, lasciate presso gli archivi della Biblioteca.
La giuria sarà composta da artisti, esperti di fotografia e da rappresentanti dell’amministrazione. Verranno premiate le tre migliori foto in bianco e nero e le tre migliori foto a colori. Potranno, inoltre, essere assegnati dalla giuria premi speciali. Le premiazioni si terranno il 9 settembre alle ore 21 nella Sala Polivalente di Piazza Marconi, 18 a Bressana Bottarone.