Borghi più belli d’Italia. Lunedì 31 luglio il presidente dell’associazione nazionale Fiorello Primi consegnerà ufficialmente la bandiera e la certificazione a Golferenzo

GOLFERENZO Lunedì 31 luglio alle ore 18, Fiorello Primi presidente della associazione nazionale Borghi più belli d’Italia consegnerà ufficialmente la Bandiera e la certificazione al comune di Golferenzo. In occasione della cerimonia sarà presente il ministro del Turismo Daniela Santanchè ed interverranno parlamentari, esponenti della giunta e del consiglio regionale e provinciale e sindaci e amministratori locali.  A seguire si terrà “Convivium “, la manifestazione enogastronomica che continuerà fino a tarda notte.


“La consegna della bandiera di uno dei borghi più belli d’Italia è il coronamento di un percorso partito da lontano avviato da oltre venti anni.  – afferma il sindaco Claudio Scabini – Un percorso che ha visto i vari sindaci che si sono succeduti nell’amministrazione del paese passarsi il testimone, come in una sorta di staffetta, con un obiettivo unico, chiaro e mai disatteso: far rinascere Golferenzo”.

“La realizzazione nel tempo di importanti, sostanziali e variegate opere pubbliche atte alla valorizzazione del borgo medioevale e all’offerta di servizi sempre migliori e originali, il supporto della popolazione che ha portato il suo contributo nell’abbellimento e nella manutenzione delle proprie case, l’opera svolta dall’Associazione formata da un gruppo di volontari dediti all’organizzazione di importanti eventi in paese, hanno reso Golferenzo fortemente attrattiva a chi ha avuto il coraggio e l’abilità di investire in complessi ricettivi di qualità. – Continua Scabini – Oggi il paese può così vantare un’accurata accoglienza turistica e un rilevante sviluppo economico legato a un insieme di strutture quali il primo albergo diffuso in Lombardia, ristoranti di ottimo livello, wine bar e ambienti polifunzionali per meeting, corsi, presentazioni e riunioni formative e esperienziali”.

Rispondi