STRADELLA – Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Stradella hanno tratto in arresto G.M. , 51enne pregiudicato italiano, per danneggiamento aggravato, sottoponendolo in regime di detenzione domiciliare.
L’uomo, nel 2015, residente nelle case A.L.E.R. a Stradella, in seguito ad un diverbio avuto con il vicino di casa, una notte (alle ore 02:00 circa), con un bastone in ferro, aveva iniziato a colpire fortemente la porta d’ingresso dell’abitazione della persona con cui aveva discusso.
Nella circostanza, l’aggressore, in forte stato d’agitazione, era riuscito a scappare dopo pochi minuti dal posto ma veniva riconosciuto dai vicini che guardavano la scena dallo spioncino delle loro abitazioni.
L’uomo aveva lasciato l’abitazione di Stradella, per trasferirsi a Montescano. Il Tribunale di Sorveglianza di Milano, però, considerata la personalità del soggetto (già autore di plurimi episodi di danneggiamento e molestia e disturbo alle persone, nonché di ubriachezza molesta, avvenuti successivamente ai fatti per cui si procede) ha disposto una misura restrittiva e, dunque, veniva tratto in arresto e sottoposto a detenzione domiciliare presso la citata e nuova abitazione.