VARZI Partiti i lavori per risanare due dissesti idrogeologici che hanno causato la chiusura della strada provinciale numero 90 che collega Casanova Staffora a Pian dell’Armà e quindi la località turistica di Pian del Poggio. In queste ore si sta provvedendo alla realizzazione di un muro di contenimento in cemento armato e ad una serie di palificazioni appena oltre l’abitato di Cegni.
Qui nei primi giorni di giugno si era verificata una grossa frana che aveva trascinato a valle un intero tratto di strada, circa 700 metri a monte dalla precedente frana che si era verificata nel marzo dello scorso anno. Un doppio cantiere per cercare di ripristinare la viabilità lungo una strada molto trafficata nel periodo estivo e in quello invernale quando sono aperti gli impianti di risalita.
Le opere procedono speditamente ed è probabile che verso la metà del mese di agosto la strada, seppur a senso unico alternato, possa essere riaperta al traffico in attesa del completamento del risanamento idrogeologico