Voghera. Una camminata podistica nel centro cittadino con finalità benefica: presentata l’iniziativa di mercoledì 26 Luglio

VOGHERA Una camminata podistica non competitiva, con finalità benefica, in quanto il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto e l’allestimento di un’ambulanza per aiutare i bambini gravemente ammalati a realizzare un loro sogno. Il Comune di Voghera ha concesso il patrocinio e la collaborazione, attraverso l’erogazione di un contributo (pari a € 500,00), per l’iniziativa “Walk for a wish: Tommy l’ambulanza dei desideri”, organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Voghera e in programma il prossimo Mercoledì 26 Luglio nel ricordo di Tommaso Re Mariotti.

La camminata podistica è stata presentata questa mattina nella Sala Consiglio del Comune di Voghera, alla presenza del Sindaco Paola Garlaschelli, dell’Assessore allo Sport Giuseppe Giovanetti, della Presidente CRI – Comitato di Voghera – Chiara Fantin e del fondatore degli Amici del 4° Piano Alessandro Baldi. Il ritrovo è fissato alle ore 19:30 di Mercoledì 26 su un percorso del centro cittadino, con partenza (alle ore 20:00) e arrivo presso la sede della Croce Rossa in via Carlo Emanuele III.

“Questa bella camminata podistica permette di intrecciare solidarietà e sport – sottolinea il sindaco Paola Garlaschelli -. Ringraziamo la Croce Rossa e la sua presidente Fantin con la quale prosegue una proficua sinergia a beneficio dei nostri cittadini”.

“L’iniziativa si prefigge gli scopi di creare momenti di aggregazione sociale, di promuovere l’esercizio sportivo e di sensibilizzare i cittadini vogheresi su una tematica cruciale – spiega l’Assessore allo Sport Giuseppe Giovanetti -. Come Amministrazione Comunale, siamo sempre favorevoli a queste tipologie di eventi, anche organizzati da privati ed associazioni, in grado di riguardare diversi ambiti”.

“Walk for a wish: Tommy l’ambulanza dei desideri” si inserisce in un contesto, quello legato alla raccolta fondi, per realizzare un progetto importante – conclude la Presidente CRI Chiara Fantin -. L’iniziativa in memoria di Tommaso, che prevede la collaborazione dell’associazione di volontariato Amici del 4° Piano, va ad aggiungersi alle serate musicali con gli artisti locali il Giovedì sera e agli eventi culturali e alle presentazioni di libri in programma il Venerdì. La camminata solidale si estende su un percorso di circa 5 km. e serve a promuovere e far conoscere il nostro nuovo progetto con l’aiuto di tutti”.

Rispondi