Broni. La finale regionale di “Miss Cinema Lombardia” ha visto l’incoronazione di Veronica Lasagna che si è aggiudicata un posto per le fasi nazionali di Miss Italia

BRONI – Domenica 16 luglio presso la discoteca Le Fonti Recoaro a Broni si sono svolti due importanti appuntamenti, organizzati da Alessandra Riva esclusivista di Miss Italia in Lombardia in collaborazione con Erald, il Titolare de Le Fonti Recoaro: la selezione regionale di Miss Fonti Recoaro e la finale regionale di Miss Cinema Dottor Kleein Lombardia. Frenesia sin dalle ore 14.30 con l’arrivo delle nuove iscritte, che prima della selezione serale hanno preso parte alla fase dei casting.

Al termine sono state promosse 4 ragazze e successivamente hanno effettuato le prove in vista dello spettacolo e un corso di portamento organizzato da Rial Events che le ha aiutate ad avere più sicurezza in vista dello spettacolo serale.

La location immersa nel verde alle pendici delle colline dell’Oltrepò ha fatto da cornice nelle prime ore del pomeriggio che è proseguito con una serie di attività, che hanno visto protagoniste le concorrenti al titolo Regionale di Miss Cinema Dr Kleein Lombardia e la selezione di Miss Fonti Recoaro 2023: shooting fotografici, riprese video nei luoghi più caratteristici e iconici della città di Suzzara: un programma social pianificato ad hoc che ha permesso al pubblico del web di conoscere le bellezze del posto e soprattutto la bellezza e il carisma delle ragazze in gara attraverso post, stories e reel che hanno loro stesse promosso attraverso i loro profili IG. E’ stato possibile seguire l’intera giornata sui profili social di Miss Italia Lombardia che hanno documentato story dopo story questo imperdibile appuntamento.

Il look delle Miss è stato curato dai saloni Framesi: Susan Fashion di Susan Mazzucco di Gambolò, Pavia ; Moda Style Di Carrasso Elisabetta di Dorno, Pavia; Fuxia Di Veronica Rampulla di Lodi e Atika’s Hair Beauty Barber Di Atika Zriouel di Castellazzo Bormida, Alessandria.

Alle ore 21.00 si è svolto lo spettacolo che ha visto le ragazze presentarsi davanti alla giuria con body da concorso e abiti da sera. Sfilate, gare ed esibizioni: le aspiranti Miss hanno affrontato tutto questo in una serata all’insegna della moda, spettacolo e bellezza.

La Finale regionale di Miss Cinema Lombardia ha visto l’incoronazione di Veronica Lasagna che si è aggiudicata un posto per le fasi nazionali di Miss Italia. Veronica Lasagna, 18 anni, di Mantova, 182 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. Si è appena diplomata al liceo classico e vorrebbe proseguire gli studi in Fashion Design. Ha sempre praticato sport fin da piccola e da 8 anni pratica danza moderna.

La finale regionale di “Miss Cinema Lombardia” ha visto l’incoronazione di Veronica Lasagna

A un passo dal primo posto Gaia Grimoldi, 18 anni di Brugherio (MB), 173 cm di altezza, occhi marroni e capelli castani. È stata campionessa regionale di pattini a rotelle per il 2017, il 2021 e il 2022. Si è appena diplomata al liceo linguistico e a ottobre inizierà il percorso universitario di Fashion Marketing presso IED Milano, dopo aver ricevuto una borsa di studio. In futuro il suo sogno è diventare una manager di ufficio stile.

Al terzo posto Isabella Bottini, 19 anni di Busto Arstizio (VA), alta 178 cm, capelli castani, occhi nocciola. È una studentessa e frequenta l’Accademia delle Belle Arti a Milano. Le sue passioni sono la moda e il pattinaggio, infatti per 11 anni ha praticato pattinaggio artistico a rotelle.

Per la selezione regionale Miss Fonti Recoaro 2023 passano le prime tre classificate: Ad aggiudicarsi l’ambita corona e il titolo di Miss Fonti Recoaro è Anna Sampò, 22 anni di Pandino (CR), alta 175 cm, occhi marroni e capelli castani. È una studentessa di Scienze dei Servizi Giuridici e a ottobre conseguirà la laurea triennale. Fin da piccola ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico ed ora ha iniziato anche ad insegnare.

Ad aggiudicarsi l’ambita corona e il titolo di Miss Fonti Recoaro è Anna Sampò,

Al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta c’è Valentina Michela Moschetta, 21 anni di Magherno PV), 172 cm di altezza, occhi marroni e capelli castani. Ha origini brasiliane ed è riuscita a trasmettere la sua tradizione nel lavoro diventando istruttrice di ballo brasiliano. 3. Al terzo posto con la fascia di Miss Framesi c’è Paola Bahiti, 27 anni, di Cusano Milanino (MI), 173 cm di altezza, occhi marroni e capelli castani. Ingegnere elettronico lavora come progettista di circuiti analogici. Una sua grande passione è sempre stata la moda e per questo ha deciso di intraprendere il percorso di Miss Italia, per poterla approfondire.

A un soffio dalle finali regionali, si aggiudica la fascia di Miss quarta classificata Gleizieli Corini, 29 anni, di Corsico (MI), 176 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. Di origini brasiliane di San Paolo. È un’attrice, modella e ballerina, nella vita ha praticato molti sport ma quest’anno ha deciso di cimentarsi nella pole dance.

Miss quinta classificata Paola Venni, 19 anni, di Bovezzo (BS), alta 170 cm, occhi azzurri e capelli biondi. È una studentessa universitaria di Farmacia e lavora come istruttrice di ginnastica artistica. 6. Miss sesta classificata Francesca Consagra, 18 anni, di Lomazzo (CO), 170 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. È una studentessa al quinto anno della facoltà di Scienze Umane. Fin da piccola ha praticato molti sport, ma si è innamorata della pallavolo che pratica tutt’ora a livello agonistico in Serie B.

Il difficile ruolo di decretare la classifica delle bellissime della serata è stato ricoperto dal presidente di giuria Giulia Piscina, presentatrice, influencer e Finalista Miss Italia Lombardia 2017, affiancata dal segretario Adina Vitan, Miss Magic Corner Cafè 2022; hanno fatto parte della giuria anche Domenico Criseo, responsabile rete vendite; Bianca Senatore, modella e influencer; Andrea Frustagli, Assessore promotore del Territorio; Domenico Criseo, in rappresentanza di Framesi ed Eleonora Arcozzi, della “Gioielleria Arcozzi” di Stadella, che ha premiato la vincitrice di Miss Cinema Dr. Kleein con un girocollo Miluna e la vincitrice di Miss Fonti Recoaro con un bracciale Miluna. Madrina della serata: Fabiana Ianicelli, Miss Eleganza Lombardia 2023, 20 anni di Rodano (MI), 174 cm di altezza, occhi neri e capelli castani.

Rispondi