Addio alla mamma di Pier Achille Lanfranchi: Fortunago piange la scomparsa di Elvira Sgorbini

FORTUNAGO – La valle Ardivestra piange la scomparsa di Elvira Sgorbini, la mamma del sindaco di Fortunago, Pier Achille Lanfranchi. Elvira Sgorbini aveva 99 anni: ne avrebbe compiuti 100 il prossimo 25 settembre. Era rimasta vedova del marito Primo Lanfranchi, nel luglio del 2018. Domani sera alle ore 21, nell’abitazione di Sant’Eusebio verrà recitato il santo rosario mentre martedì, alle 9,30, si terranno i funerali nella chiesa di Sant’Eusebio.

Tanti i messaggi inviati alla famiglia. Elvira Sgorbini lascia oltre al figlio Pier Achille, il nipote Emanuele, Martina e la piccola Emi, la sorella Rita e il cognato Donato. “Voglio ringraziare tutte le persone che le sono state vicino in questi mesi – sottolinea Pier Achille -. Elvira è stata una persona che insegnò con le parole e con l’esempio che la vita è dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia. Lascia un vuoto incolmabile nei suoi cari e in quanti ne apprezzarono la finezza dell’intelletto e la profondità del cuore”. Tra i messaggi di cordoglio arrivati al sindaco Lanfranchi anche quelli del consiglio nazionale dell’Anci e del collegio sindacale di Metropolitana milanese Spa oltre che dei tanti sindaci dell’Oltrepo.

La redazione di Oltrepolombardo.com, il direttore Alessandro Disperati, il condirettore Mattia Tanzi e la responsabile commerciale Ornella Repetti, si stringono al dolore di Pier Achille e di tutti i famigliari.

Rispondi