Sono partiti i lavori per riasfaltare gran parte della strada provinciale Varzi-Castellaro-Cella sino al confine con la provincia di Alessandria

VARZI Sono partiti in questi giorni i lavori per riasfaltare gran parte della strada provinciale Varzi-Castellaro-Cella sino al confine con la provincia di Alessandria. Importo dell’intervento oltre 400mila euro. In questo modo si va a sistemare una delle arterie stradali maggiormente trafficate dell’alta collina e che vede anche un grande afflusso turistico sia per la presenza di ottimi ristoranti che del Tempio della Fraternità di Cella. Oltre ad essere punto di partenza della ‘Via del Sale’.

“Monitorare e programmare gli interventi sugli assi viari più cruciali della nostra provincia – sottolinea il presidente Giovanni Palli – tenendo presente le esigenze delle aree interne come stabilito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Regione Lombardia. È in questo solco che, su tutto il territorio più fragile, svilupperemo interventi importante ed attesi da decenni dai cittadini, dalle comunità locali e dalle attività ricettive. Un intervento, tra gli oltre 20 previsti, quello sulla sp 91 “Varzi-Castellaro-Cella-Confine Aessandria” tanto atteso da viaggiatori e cittadini delle province di Pavia e di Alessandria al fine di rendere ancora più accessibile ed attrattivo il nostro territorio”.

“Un comprensorio – dice ancora Palli -, quello sul quale interveniamo, che ha la fortuna di avere un patrimonio inestimabile in chiave turistica come la ‘Via del Sale’ che da Varzi porta a Portofino portando, ogni anno, migliaia di appassionati che scelgono questi luoghi per iniziare il proprio cammino o soggiornare in un contesto immerso nella grande biodiversità presente nell’Appennino Lombardo”.

Rispondi