RIVANAZZANO TERME – Musica, cinema sotto le stelle e buona cucina. Sono i tre ingredienti che ‘Pro Rivanazzano Terme’ ha messo insieme per allietare il periodo estivo di rivanazzanesi e non solo. Sono centinaia le persone che partecipano alle diverse manifestazioni che vengono organizzate ogni settimana al parco Brugnatelli. Basta pensare che nel solo mese di luglio verranno organizzate qualcosa come 12 serate. Il clou è previsto sabato 15 luglio alle ore 21,30 con il tributo agli 883 e a Max Pezzali. Poi sono previsti tre giorni di fila di festa: con Cretina Orkestra venerdì 21 luglio, Fingerlips il 22 e Max Latino Show la domenica. Ma anche per tutto agosto sono previsti tantissimi eventi.
Si dice soddisfatto delle prime manifestazioni andate in scena, il presidente della ‘Pro Rivanazzano Terme’ Federico Raffinetti che per prima cosa sottolinea: “Devo dire grazie alla mia squadra senza la quale tutto questo non sarebbe possibile”. Incontriamo il presidente nella location delle feste rivanazzanesi, il parco Brugnatelli. “Stiamo entrando nel vivo della stagione – sottolinea Federico Raffinetti – e ogni settimana al parco si susseguono eventi organizzati direttamente da noi o da altri enti o associazioni in modo da offrire alla cittadinanza e a tutti quelli che vogliono trascorrere delle serate in un ambiente sicuro, al fresco e in buona compagnia degli intrattenimenti con un ampio ventaglio di offerte. Ci sono eventi musicali di tutti i generi e per tutte le età”. Tra le novità di quest’anno non c’è solo la musica tradizionale ma anche il cinema all’aperto. “E devo dire – sottolinea Raffinetti – che il cinema sotto le stelle non solo funziona, ma sta facendo registrare ottimi risultati”.
Il presidente della ‘Pro Rivanazzano Terme’ spiega: “Ogni sera si vedono tante famiglie con bambini e stiamo cercando di rispondere alle richieste che ci arrivano dalla gente. Ci chiedono maggiori serate di liscio ma io rispondo sempre che, essendo questa la pima avventura della nostra associazione, cerchiamo di organizzare un appuntamento al mese di liscio e di altri generi musicali cercando sempre di tenere un livello alto. Non a caso dopo aver ospitato l’orchestra Villani, sabato 15 sarà la volta del tributo degli 883 per poi proseguire con la festa Andalusa di fine luglio. Nei primi giorni di agosto ci saranno musica dal vivo, i coscritti, cinema sotto le stelle, serate con dj, l’orchestra di Mary Maffeis il giorno della festa patronale, per arrivare il 10 di agosto all’appuntamento con Nico e Franz. Seguirà una serata con le bollicine dedicata alle stelle cadenti. Ma non finisce qui – prosegue Raffinetti -: il 15 di agosto ci sarà la serata clou con Franco Bagutti che per la prima volta allieterà il ferragosto rivanazzanese con la sua musica. ll mese di agosto proseguirà poi con tanti altri eventi musicali ma anche per settembre abbiamo in programma serate con grandi orchestre tra cui Max Latino e tributo ai Nomadi”.
“Lavoriamo insomma per dare un’offerta ampia a chi vuole trascorrere una serata a Rivanazzano Terne – dice ancora il presidente Federico Raffinetti -. Non solo musica, non solo cinema ma anche buona cucina che ci sta dando grandi soddisfazioni e, grazie anche al passa parola della gente, sta ottenendo sempre maggiore successo e consenso. E’ anche un po’ un senso di orgoglio vedere la gente che ritorna perchè si è trovata bene. Entro la fine dell’estate – conclude Raffinetti – cercheremo anche di fare una ristorazione un po’ più ricercata con qualche serata a tema. Insomma siamo un’onda che comincia a crescere, serata dopo serata, e quello che ci fa maggiormente piacere è vedere gente che arriva anche da lontano per assistere alle nostre serate. Gente che arriva perfino da Vigevano e da Lodi per venire al Brugnatelli”.