ZAVATTARELLO Sono in corso i lavori di asfaltatura nel Comune di Zavattarello. “Il progetto prevede il rifacimento della strada di Via del Campo Sportivo nel tratto che collega la frazione Moline a Zavattarello. – Questo l’incipit del Vicesindaco Mauro Colombini – Sono appena terminate le asfaltature del nuovo distributore, della frazione Casa Schiava e alcuni tratti delle frazioni Rossone e Crociglia”.
“Verrà riasfaltato tutto il parcheggio della RSA comunale e nel contempo verrà messa a punto l’aiuola adiacente con ornamenti floreali e illuminazione. – Continua Colombini – Qui si trova la statua del contadino, simbolo di una delle attività prevalenti n elle colline d’Oltrepò. La statua del contadino verrà circondata da un piccolo lavandeto. Questa sarà la nuova cornice d’impatto per chi entrerà in paese”.
“È stato anche sistemato il parcheggio di Via Berlinguer per offrire maggiori posti auto ai turisti in visita al nostro borgo medievale. – conclude il Vicesindaco –
” Un ringraziamento all’Anas che ha da poco terminato i lavori di asfaltatura della strada statale 412, principale tratto di transito dell’Oltrepò Montano che collega Zavattarello al Passo Penice.”
Ma l’impegno e l’attività dell’Amministrazione Comunale non finisce qui. Entro fine anno verrà anche portato a termine il progetto di segnaletica verticale, iniziato 4 anni fa.