Un calcio al mesotelioma: raccolti 9mila euro con la partita benefica

BRONI  È di circa 9mila euro il ricavato della partita benefica “Un calcio al mesotelioma”, che sabato scorso, 24 giugno, ha visto contrapporsi sul rettangolo del campo comunale la selezione delle “vecchie glorie” del Broni calcio e la rappresentativa delle sezioni Avis di Broni, Stradella e Santa Giuletta. Intorno alle 350 unità il dato numerico delle persone presenti alla partita, conclusasi con la vittoria ai rigori della rappresentativa Avis, ma i paganti sono stati più del doppio: quasi 800 i biglietti venduti, a cui vanno sommati gli introiti del punto ristoro gestito dalla e le donazioni delle attività produttive cittadine. Grazie alla generosità del pubblico e degli sponsor, la somma raccolta verrà ora destinata a progetti di ricerca sul mesotelioma pleurico.

«Il successo della partita benefica – commenta il vicesindaco Nicola De Bernardi – è andato ben oltre le nostre migliori aspettative. Siamo davvero grati a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, dal pubblico presente a chi ha scelto di fare la propria parte acquistando il biglietto. Un particolare ringraziamento va agli esercizi commerciali, alle aziende e alle attività che hanno sostenuto l’iniziativa con donazioni e forniture gratuite. Da parte degli organizzatori c’è molta soddisfazione, poiché ora sarà possibile destinare risorse preziose alla ricerca scientifica».

«Davanti alla grande risposta della cittadinanza – aggiunge Davide Giorgi, presidente dell’Avis di Broni – l’intenzione è quella di riproporre l’evento anche in futuro. La generosità della comunità di Broni dimostra una notevole attenzione verso gli obiettivi dell’evento».

Rispondi