Incidente con fuga in via Maragliano: identificato dalla Polizia Locale il conducente del furgone che aveva danneggiato 4 auto in sosta

VOGHERA – Nei giorni scorsi, in orario serale, un furgoncino di una nota catena di vendita ha perso il controllo a causa di una distrazione del conducente e ha urtato 4 auto in sosta in via Maragliano, causando ingenti danni ai veicoli colpiti. Dopo l’incidente, il conducente si è dato alla fuga, probabilmente pensando di non essere stato visto.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Locale di Voghera per i consueti rilievi ed è stata avviata da parte degli Agenti un’attività di indagine sull’accaduto, attraverso alcune testimonianze e soprattutto con l’ausilio delle registrazioni effettuate dalle telecamere, oltre che su alcuni dettagli come una particolare strisciata di vernice rossa lasciata su tutte le auto in sosta, sempre alla medesima altezza.

A valle delle puntuali e veloci indagini, gli Agenti hanno ipotizzato che il furgoncino potesse essere intestato a un’azienda di Serravalle Scrivia. Il titolare dell’azienda, raggiunto telefonicamente e interrogato dagli Agenti, si è offerto di accompagnare il proprio dipendente, conducente del veicolo al momento dell’incidente, presso il Comando di Polizia Locale di Voghera.

Il soggetto, un uomo di anni 35 H.S., di origini rumene, residente a Voghera, ha ammesso le proprie responsabilità, conducendo gli agenti nel luogo appartato in cui era stato successivamente parcheggiato il furgoncino incidentato. Il conducente se l’è cavata con € 344,00 di sanzione amministrativa al Codice della Strada e 4 punti sulla patente.

Un sospiro di sollievo per i 4 proprietari della auto in sosta: il furgoncino era debitamente assicurato.

“Un altro ottimo e puntuale intervento da parte della Polizia Locale guidata dal Comandante Maccarini – commenta l’Assessore alla Polizia Locale William Tura -, con gli Agenti che dimostrano presenza e prontezza attraverso un approccio dinamico, con una profonda attenzione, con un’ottima intraprendenza anche nella fase delle indagini e con il supporto di strumenti tecnologici oggi fondamentali per il rispetto delle regole da parte di tutti. In questo caso un plauso anche e soprattutto per aver tutelato concretamente i diritti al risarcimento dei proprietari delle auto danneggiate”.

Rispondi