FORTUNAGO Domenica 9 LugIio, dalle ore 17, Fortunago sarà teatro di un evento giovane e spumeggiante dove ci si potrà divertire con l’arco, per poi vivere un momento conviviale dai sapori eleganti.
Nel borgo ci saranno gli Arcieri di Voghera e di Montesegale, capitanati da Mauro Nespoli, autorevole ambasciatore dei valori dello sport, esempio di etica anche fuori gara, che ha appena portato la bandiera italiana sul gradino più alto del podio in coppa del mondo e la innalzerà come nostro Alfiere ai Giochi Europei 2023. Sarà lui ad introdurre i partecipanti all’arte del tiro e alla bellezza del territorio in cui è nato e cresciuto: l’Oltrepò Pavese. Con lui, sarà presente anche la campionessa azzurra Vanessa Landi.
La serata proseguirà con il salame nostrano, ovunque apprezzato per il suo sapore caratteristico e per la genuinità garantita dai metodi antichi che i norcini d’Oltrepò custodiscono. Potrà poi essere apprezzata l’arte dello chef Danilo Nembrini, altro orgoglio oltrepadano come maestro della cucina del territorio. Il suo risotto sarà accompagnato dagli spumanti delle aziende Fradé e Gravanago: da uve a kilometro zero, sono bollicine che sprizzano passione e competenza dei nostri vignaioli ed enologi.
La piazza dell’ Auditorium sarà aperta anche a produttori ed artigiani che proporranno l’alta qualità del territorio, con la presenza della Pro Loco Fortunago perno dell’organizzazione e protagonista degli onori di casa insieme al sindaco Pier Achille Lanfranchi.