ASM Spa ed ASM Vendita e Servizi aprono le porte agli studenti vogheresi con percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

VOGHERA – “ASM Spa ed ASM Vendita e Servizi aprono le porte agli studenti vogheresi con i P.C.T.O. (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento). All’iniziativa hanno partecipato tre istituti scuole vogheresi: l’Ipsia Calvi, il Liceo statale Galileo Galilei e l’I.I.S. Maserati – sezione Baratta. Sei sono invece gli studenti che hanno aderito al P.C.T.O.: Carolina Gilardi (Maserati – Sezione Baratta), Shada Moi, Edoardo Gianotti, Mario Malacalza e Rebecca Pala del Liceo Galilei e Alessio Scafidi dell’Ipsia. Coinvolti anche i docenti Mary Antoniazzi dell’istituto Baratta, Anna Maria Forlino, Pablo Genova, Giancarla Binda e Paola Guado del Liceo Galilei.

Gli studenti si alterneranno nei settori dell’amministrazione e finanza, della direzione generale, delle risorse umane e della società controllata  Asm Vendita e Servizi”.

“Per la nostra Azienda è un onore poter partecipare a questo progetto che coinvolge alcuni istituti scolastici che, come noi, rappresentano la storia della città – sottolinea Fabrizio Raina, Responsabile del settore Risorse Umane di Asm Voghera – I ragazzi avranno l’opportunità di affrontare un’esperienza significativa. Non solo una vetrina, ma un impegno in un’attività di impresa che sarà anche formativa per il loro percorso futuro e che, mi auguro, possa consentire loro anche in futuro di incrociare nuovamente la prestigiosa strada di Asm”.

Rispondi